La Bibbia di VR Brain 4.X in Italiano

Buongiorno a tutti,

sono felice di presentarvi l'enorme lavoro realizzato da Raffaele e messo a disposizione della nostra community.

Dopo diversi mesi di utilizzo della VRBrain  e dopo aver approfondito diversi temi anche molto complessi ha deciso di realizzare un documento organico per aiutare anche nuovi utenti VRBrain ad avvicinarsi a questa affascinante piattaforma , ricca di centinaia di funzioni che a volte può risultare anche un po' ostica se si cerca di portarla al limite.

In questo thread del forum si potrà discutere del manuale , segnalare eventuali inesatezze e proporre integrazioni per avere sempre un manuale aggiornato e utile nell'uso di tutti i giorni.

Un saluto e grazie ancora Raffaele :)

Update alla revisione 1.01 ... ora siamo oltre le 150 pagine di documentazione ... ottimo Raffaele ... grande aggiornamento

Questo e' il link alla nuova versione .

http://www.slideshare.net/redfox74/man-ita-vrbrain40ver101

Man_Ita_VRBrain4.0_Ver_1.00.pdf

You need to be a member of FOXTEAM UAV CLAN to add comments!

Join FOXTEAM UAV CLAN

Email me when people reply –

Replies

  • riguardo al gps il manuale dice che puo' essere collegato sia alla rastrelliera interna che a quella esterna.

    Tuttavia la interna è 3.3V mentre l'esterna 5V.

    Non e' detto che il gps usato sia 5V tolerant (per esempio il mio non lo e' e mettendolo esternamente si brucerebbe).

  • Esiste gia': http://vrbrain.wordpress.com/vrbrain-guide/

  • Alcuni mi hanno chiesto il link diretto al PDF della 1.0.1 senza registrarsi per forza su SlideShare, sarebbe cosa gradita se Roberto lo piazzasse sul Wordpress della VR Brain ed aggiornasse il thread.

  • Roberto... manca un link al pdf.... quello presente si riferisce alla versione 1.0 e seguendo il link per scaricarlo bisogna registrarsi....

  • Eccoci con l'ultima versione ... annunciata da qualche giorno e finalmente online ... 150 pagine di approfondimento sul progetto VRBrain , tutte in italiano.

    Grazie Raffaele

    • E' un divertimento......grazie a chi ha dato e da suggerimenti...

  • Non ho sottomano la mail di Raffaele  quindi aggiungo qui una cosa...

    Nelle discussioni sull AMP e anche VRB sul Barone circa l'uso delle schede sembra sia risultato, con l'introduzione dell'FW3.0, l'uso quasi indispensabile di una spugnetta a protezione del sensore di pressione.

    Dopo aver volato senza per parecchio oggi ho provato ad inserirla anche perché ho installato e volato la 3.0.1rc3... beh!! devo dire che è veramente utile.... in definitiva credo si possa aggiungere sul manuale, tra le cose da fare per il setup.... di montare una spugnetta a celle aperte tra il lato inferiore della scheda e il piano sottostante. Nel mio caso la scheda è ospitata nella parte inferiore della scatola originale VBR ho preso quindi un foglio di gommapiuma/spugna di un imballo di colore grigio scuro con uno spessore di circa 1cm.. l'ho incollato alla scatolina e ci avvitato sopra la VBR schiacciando la gommapiuma...... il grafico della pressione ringrazia!!!

    In definitiva.... gommapiuma/spugna a celle aperte, colore scuro (il sensore è molto sensibile anche alla luce),

    spessore sufficiente perché la scheda lo comprima una volta in sede....

  • Intanto ringrazio pure io per l'ottimo manuale.

    Alcuni suggerimenti:

    • Il buzzer, oltre a segnalare la batteria scarica, segnala con un doppia coppia di bip (bip-bip,bip-bip) l'avvenuta armatura; il gas agisce solo al secono bip-bip. Quando si disarma viene emesso un singolo bip.
    • Per il battery monitor è meglio inserire direttamente nei parametri BATT_MONITOR = 3, BATT_VOLT_PIN = 6 e magari BATT_CURRENT_PIN = -1
    • Nel menu logs non esiste più il parametro raw da usare con enable/disable ed è stato sostituito com imu
    • Infine (questa l'ho imparata oggi), è possibile accedere alla cli anche tramite il wireless della telemetria. Inserire il modulo usb nella porta, selezionare la com associata, premere su Terminal ed alimentare infine la FCB. Si vedranno apparire i messaggi di inizializzazione compreso il 'press 3 times enter to enter setup'.

    That's all folks

    • Post scriptum

      Il parametro BATT_CURRENT_PIN va messo a -1 solo per la versione 4.0 di VRBRAIN.

      Per la 4.5, che ha il sensore di corrente, andrà impostato ad un valore che non so.

      Eventuali precisazioni le può dare Roberto o Emile.

This reply was deleted.