Ciao a tutti,

dopo aver risolto il problema relativo all'aggiornamento fw della MP32 (grazie all'aiuto di Roberto) purtroppo adesso sono incappato in un altro problema (in verità era presente anche prima dell'aggiornamento).

In pratica quando vado a configurare il drone con il mission planner l'orizzonte artificiale non risulta essere parallelo al suolo benchè la scheda risulti parallela a terra. La mia domanda è, può essere un problema relativo ai giroscopi? Se si, si possono ricalibrare o nella peggiore delle ipotesi sostituire? 

Grazie

Cristian

Allego una foto che illustra il problema.

IMG_20130612_122007.jpg

You need to be a member of FOXTEAM UAV CLAN to add comments!

Join FOXTEAM UAV CLAN

Email me when people reply –

Replies

  • Devi calibrare gli accelerometri.

    In mission planner vai nel menu Configuration->Arducopter Level, elimini la spunta da AC 3.0+ e premi Calibrate Accel; segui le indicazioni (in piano, a siinistra, a destra, naso su, naso giu, ribaltato) ed attendi la conferma. Con carrello e gimbal non sarà facile ma dovresti farcela.

    Giovanni

    • Ciao Giovanni,

      HO provato come dici tu . Purtroppo una volta finita la calibrazione e vado a vedere l orizzonte artificiale esso risulta essere bloccato. Non si schioda nemmeno muovendo vistosamente il drone. Il mio dubbio è che possa essere la connessione con il mission planner non perfetta.Infatti quando connetto il drone e vado su terminale mi dice cant open serial port. E  facendo qualche variazione nei settaggi, ritorno su terminale cominciano ad apparire una serie di simboli e numeri interminabili. Devo sconnettere e ricollegare il drone. Però se voglio modificare qualche settaggio (canali, pid) funziona abbastanza bene. Qualche idea? Sto utilizzando il mission planner 1.2.50.

      GRazie 

      UN saluto

      CRistian

This reply was deleted.