VR μBrain 5.1 Primo volo

Salve,

Oggi ho effettuato il primo volo con VR Micro Brain 5.1, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento in volo, molto liscio senza sobbalzi e scossoni, ascoltando i motori il loro suono è stato molto regolare e progressivo  nelle accelerazioni e decelerazioni, l'unica cosa strana quando ruotavo il quad su se stesso verso sinistra girava molto ma molto lentamente mentre verso destra un po più velocemente, nelle altre direzioni sia pitch o roll era molto reattivo e veloce.

Non so dove guardare nei parametri (se si tratta di un settaggio), per quanto riguarda il comportamento sopra citato.

A disposizione il log per eventuali verifiche.

Saluti

2014-07-24 20-07-03.zip

You need to be a member of FOXTEAM UAV CLAN to add comments!

Join FOXTEAM UAV CLAN

Email me when people reply –

Replies

  • Salve Roberto,

    Avrei bisogno di un aiuto per venire a capo di questo rompicapo, la  VR Micro Brain 5.1 vola molto bene e sono soddisfatto per la stabilità, ma il problema è che se lo faccio girare su se stesso sia a sinistra che a destra gira lentamente mentre nelle altre manovre è tutto ok.

    Ho fatto dei controlli tramite il Mission Planner nel menu Action ->Raw sensor -> Radio, ho notato che una volta armato simulando hovering e girando a destra  poi a sinistra le barre dei motori interessati alla variazione di assetto diminuiscono di una o due tacche anche mettendo lo stick della radio a fine corsa, mentre con l'altro quadricottero con APM2.5 le tacche diminuiscono di molto tre o quattro.

    Ho resettato i parametri,  ricalibrato la radio, i valori sono standard 1100-1900 (la stessa funziona bene con l'altro quadricottero) rifatto il setup e ho volato, ma niente il difetto rimane, possibile un bug del firmware (firmware ArduCopter-vrubrain-v51-PPM), ho un problema del VR Micro Brain.

    Il mio setup macchina è VR Micro Brain, magnetometro HMC5983, GPS ublox LEA 6H, radio Turnigy 9X, ESC hobbyking F20A.

    Help!!!!!!

    allego log 

    Saluti

    2014-07-26 11-40-54.log

    2014-07-26 11-40-54.bin

  • Salve,

    I parametri di default sono andati sempre bene non ho mai messo mono ai parametri dello yaw, ho resettato le impostazioni e ricaricato i parametri ma non ho visto valori discrepanti.

    Farò altri voli aspettando il nuovo gps ublox M8 virual robotix, sto usando il firmware in ppm peccato che ha solo 6 canali e avrei bisogno almeno del settimo canale per attivare auto tune , rtl, land ecc.

      Il mio quadricottero fa parte di un kit che comprendeva il frame in carbonio e motori, gli esc sono hobbyking F20A, la mia radio è una Turnigy 9X.

    Il tutto prima volava con una APM2.5 e gps ublox 6N con magnetometro.

    questo è il video del primo volo

    2772935592?profile=RESIZE_480x480

     

    2757514819?profile=RESIZE_480x480

  • Per aumentare la reattività sullo yaw devi aumentare il PID sullo Yaw nel mission planner ... manda qualche foto della tua creatura che ricevente stai usando ? 

    un saluto
    Roberto 

This reply was deleted.