problemi vr gimbal 2

Ciao a tutti. Sto utilizzando il controller in oggetto, su un gimbal 3 assi autocostruito. L'autocostruzione non è mia, ma sto solo cercando di sistemarla e adattarla al mio carico, ossia una gopro e una termocamera. La stabilizzazione è ok, molto buona, anche se sto facendo un tuning più accurato. Il problema è che nella rotazione yaw, la gimbal ruota più velocemente in senso orario, che in senso antiorario. Idem per il pitch, inclinandosi verso il basso ho una velocità, mentre in risalità la velocità è molto più lenta. Dove posso agire per eliminare questi due problemi ? Almeno per lo yaw voglio che ruoti alla stessa velocità nei due sensi..per il pitch capisco che  il peso delle camere a bordo faccia tiltare più velocemente in discesa che nella risalita. LA versione firmware è 1.13. Come sw sto usando l'ultimo vrgimbal GUI.

Scusate per le domande stupide, ma è il primo gimbal brushless sul quale metto mano. A livello di radiocomando ho controllato le varie voci ma non vedo nulla di attivo sui canali che possa dare questo effetto.

Grazie in anticipo.

You need to be a member of FOXTEAM UAV CLAN to add comments!

Join FOXTEAM UAV CLAN

Email me when people reply –

Replies

  • Riesci a dirci quali sono gli endpoint della radio?

    Tipo il min e max PWM dei 3 canali.

    Potrebbe essere che hai il min o il max troppo bassi o alti.

    E.

    • la sezione EPA, che dovrebbero essere gli endpoint che mi dici sono tutti settati uguali al 100%. LA radio è una futaba t6j. Min e max pwm dei 3 canali, non c'è nessuna indicazione neanche sul manuale...o almeno non sono indicati così.

      Grazie per l'interessamento.

  • Puoi mandare un video , cosi' cerchiamo di capire meglio qual'e' il tuo problema ? Che versione stai utilizzando ? Nella rev 1.19 ci sono diverse nuove variabili disponibili.

    grazie 

    Roberto 

This reply was deleted.