Configurazione PID MP32

Ciao a tutti,

mi sto cimentando nel pid tuning della mia MP32. Il problema è che non riesco ad ottenere una configurazione che mi permetta di tenere il quadri più o meno fermo in un punto nella modalità stabilize.  Quando decollo e mi metto in hovering tende a spostarsi verso dx pur mantenendo grosso modo la stessa quota. Ho provato ad effettuare delle modifiche ai PID  seguendo un pò le guide sui vari forum, ho fatto l'erase/reset della MP32 e ricalibrato gli accelerometri ma il tutto non è servito a nulla. Da Mission Planner l'orizzonte artificiale è quasi perfettamente orizzontale. Può essere un problema dei giroscopi?

Inoltre quando attivo la modalità position hold, il quadri comincia a diventare instabile, oscillando e andando per conto suo (prima del decollo il led rosso del gps è fisso, quindi i satelliti sono agganciati, ). A quel punto passo alla modalità stabile e riesco a riprendere il controllo. Il mio dubbio è: con i settaggi dei pid di default non dovrei avere una configurazione grosso modo stabile? Nella peggiore delle ipotesi può essere difettosa la MP32 o la IMU?

La configurazione del quad (X) è MP32F1V3 + VR IMU full, ESC flyfun 18A, motori ?kV, eliche 8" e frame parrot. Allego la configurazione attuale dei PID. Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.

un saluto,

Cristian

PID.txt

You need to be a member of FOXTEAM UAV CLAN to add comments!

Join FOXTEAM UAV CLAN

Email me when people reply –

Replies

  • Suona come un lieve caso di "si appoggia" possono essere causati da vibrazioni eccessive. Avete dei file di log del vostro volo possiamo esaminare?
    Spero che questo google translate abbastanza bene :)

    • Hi Monroe Lee King Jr,

      thanks for your reply. I don't think the problem is vibration. Between the board and frame I used thin rubber so excessive vibration shouldn't be present. I don't know how make a log file. I tried to make it but I failed. Can you help me to make a correct log file? The imperfect keeping of the position during hovering can be due to an imperfect pid setting? I'm trying with default pid setting.

      Thanks in advance for your patience and sorry for my bad english.

      Best

      Cristian

This reply was deleted.